MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Popsee.it spedisce in tutto il mondo tramite BRT, Poste Italiane o Dhl. In conformità alle leggi internazionali del commercio vigenti, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale. Inoltre, in fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato.
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna in Italia è prevista entro 3/4 giorni lavorativi. Si specifica che alcuni prodotti possono richiedere 6/8 giorni perché si trovano in una fase di approvvigionamento e necessitano dunque di più tempo per la spedizione. Le previsioni di consegna si possono visionare nella pagina prodotto.
Nel caso di ordini effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione viene affidata al corriere nel momento in cui il pagamento risulta confermato e depositato sul conto corrente di popsee.it.
La consegna destinata a paesi dell’Unione Europea è prevista entro 3-5 giorni lavorativi. Si specifica che alcuni prodotti possono richiedere 8/10 giorni perché si trovano in una fase di approvvigionamento e necessitano dunque di più tempo per la spedizione.
La consegna per spedizioni destinate a tutti i paesi al di fuori dell’Unione Europea è prevista entro 4-7 giorni lavorativi. Si specifica che alcuni prodotti possono richiedere 9/12 giorni perché si trovano in una fase di approvvigionamento e necessitano dunque di più tempo per la spedizione.
SPESE DI SPEDIZIONE
Di seguito, sono riportati i costi di spedizione previsti per ogni area geografica.
Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico vengono detratti/trattenuti dal rimborso dovuto.
ITALIA:
SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITA
PAESI EUROPEI:
SPESE DI SPEDIZIONE: € 20.
Paesi inclusi: i paesi membri dell’Unione Europea Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
RESTO DEL MONDO:
SPESE DI SPEDIZIONE: € 30
Si informano i clienti che eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE
Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine.
CONSEGNA DEL PACCO
Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di popsee.it sono accuratamente sigillati con un nastro adesivo popsee.it.
Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.
Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo al corriere e contattare tempestivamente popsee.it all’indirizzo e-mail support@popsee.it.
In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accettati accolti eventuali reclami.
MANCATA CONSEGNA
Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con popsee.it e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente quadrashop.it in Italia a carico del cliente,. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali.; Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.